Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la politica di gestione dei dati personali (Informativa privacy) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
Acquisti sul sito internet
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti, nei limiti della loro disponibilità, non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono inclusi di IVA; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sull’Applicazione all’atto dell’acquisto.
L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
Conclusione del contratto
Il Contratto stipulato tramite l’Applicazione installata sul sito internet si intende concluso nel momento in cui l’Utente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina dell’Applicazione, la formale conferma dell’ordine attraverso la quale il Titolare accetta l’ordine inviato dall’Utente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.
Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Titolare.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
1. quando il Prodotto non è disponibile;
2. quando il Titolare non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
3. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
Fino a quando l’Utente non abbia ricevuto la conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Titolare, come meglio specificato nella clausola relativa al “Diritto di Recesso”.
Gestione del reso
Puoi cambiare o rendere uno o più dei tuoi articoli compilando il modulo di reso che puoi scaricare all link https://www.gls-italy.com/images/bollettino_Spedizione.pdf
e contattando la sede Gls di riferimento per prenotare il ritiro.
https://www.gls-italy.com/it/azienda/sedi
Mugastyle non e’ responsabile per eventuali furti o smarrimenti quando non viene usata la nostra Etichetta di Reso.
Se dovessi avere delle difficoltà con questa procedura non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Rimborsi
Una volta che il magazzino avrà ricevuto e controllato il reso (sono necessari fino a 5 giorni lavorativi) verrai rimborsato.
Le spese di spedizione saranno detratte dall’importo totale del rimborso del tuo reso, ad eccezione di resi di articoli difettosi.
Tempi e costi di spedizione
Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 12:30 (ora italiana – GMT+1) verranno affidati al corriere in giornata. Dopo tale orario la spedizione sarà effettuata 2 gg lavorativi dalla ricezione dell’ordine.. Tutti gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 12:30 verranno gestiti il lunedì mattina seguente.
Desideriamo ricordare che in determinati periodi dell’anno o per cause di forza maggiore le tempistiche possono variare leggermente.
METODO DI SPEDIZIONE Corriere espresso TEMPI DI CONSEGNA 24/48h
Costo di spedizione € 6.00 in caso di contrassegno aggiungere €4.00
Procedura di consegna GLS
Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo il primo tentativo di consegna ti sara’ inviata una Email per concordare il secondo tentativo di passaggio , se anche quest’ultimo non dovesse perfezionarsi GLS metterà in giacenza l’ordine. Avrai cinque giorni di tempo per richiedere di rimetterlo in consegna cliccando sul link ricevuto via email, dopodiché si apre la giacenza.
Se non puoi ritirare il pacco personalmente, la persona delegata dovrà presentare:
– Una copia del tuo documento d’identità valido
– Un documento di identità valido del delegato
– Una copia dell’email di conferma dell’ordine con il codice di ritiro
– Una lettera di delega firmata (scarica una copia)
Il contrassegno è previsto come metodo di pagamento in contanti ed ha un costo di E 5.00.
Ti consigliamo di inserire tra i dati nel tuo ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.
Numero GLS: 049 8792240